cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Da Hiroshima University of Economics laurea ad honorem a Casasco (Confapi)

30 maggio 2014 | 16.15
LETTURA: 2 minuti

Da Hiroshima University of Economics laurea ad honorem a Casasco (Confapi)

Hiroshima, 30 mag. (Labitalia) - Maurizio Casasco ha ricevuto l'honorary doctorate Degree dall'università di Hiroshima. Casasco, presidente della Federazione medico sportiva italiana, vicepresidente della Federazione medico sportiva europea, membro dell'executive board della Federazione internazionale di medicina dello sport e anche presidente di Confapi e vicepresidente europeo della media e piccola industria, infatti, ha tenuto due letture magistrali ad Hiroshima.

A consegnare l'alta onorificenza accademica il presidente dell'università di Hiroshima Tsuneo Ishida San e il rettore dell'università Koichi Maekawa San. Casasco ha visitato poi, accompagnato dal rettore dell'università e dal vicesindaco, il monumento alla Pace in un momento di profonda sensibilità e partecipazione. Il presidente Casasco è stato poi invitato dall'ambasciatore italiano in Giappone domenica prossima alla colazione a Tokyo con il presidente della Regione Lombardia Maroni, presente in Giappone, per promuovere, tra l'altro, Expo 2015.

"Casasco -si legge in una nota- vanta un solido rapporto con le più importanti istituzioni giapponesi dal 1994, quando fu responsabile advisor per l'Europa per l'acquisizione del Mondiale di calcio del 2002 in Giappone. Hiroshima nel suo messaggio di Città mondiale della pace -continua la nota- sviluppato anche attraverso il progetto universitario, avrà così da oggi un importante supporto da un rappresentante italiano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza