cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Novo Nordisk: italiana a capo di risorse umane Asia-Pacifico

03 giugno 2014 | 17.07
LETTURA: 2 minuti

Novo Nordisk: italiana a capo di risorse umane Asia-Pacifico

Milano, 3 giu. (Labitalia) - Una donna manager italiana a capo delle risorse umane del gruppo farmaceutico danese Novo Nordisk per l'area Asia-Pacifico. Patrizia Fogheri, attuale direttore delle risorse umane di Novo Nordisk Italia, dal 1 giugno ha assunto il ruolo di People & Organization Director nell'area Oceania e Sud-Est asiatico, con sede a Kuala Lumpur (Malesia), ed è membro del Management Team di Novo Nordisk Pharma Operations.

Fogheri, laureata in Psicologia dell'organizzazione all'università Sapienza di Roma, è membro dell'International Coach Federation e counsellor. Prima di entrare in Novo Nordisk - riferisce l'azienda in una nota - ha maturato una grande esperienza come consulente per le risorse umane, era Senior Partner in una società di consulenza e ha avuto varie collaborazioni con alcune università italiane.

Durante i suoi 10 anni di carriera in Novo Nordisk, ha ricoperto diversi ruoli manageriali nell'ambito delle risorse umane: inizialmente è stata direttore delle risorse umane per l'Italia, e qualche anno dopo per l'area Sud Europa che, oltre al nostro Paese, comprendeva anche Grecia, Spagna e Portogallo. Dal 2007, è direttore delle risorse umane e comunicazione di Italia e Grecia. Durante questi anni, ha guidato con successo il Team HR e vinto un importante premio a livello internazionale, relativo alla campagna di employees engagement del Novo Nordisk Way. Nel 2013 Fogheri ha ricevuto il premio 'Donne Eccellenti di Roma' per aver dimostrato costante impegno e responsabilità sociale nel business.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza