cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il francese Pierre Dutilleul nuovo presidente editori europei

10 giugno 2014 | 18.17
LETTURA: 1 minuti

Il francese Pierre Dutilleul nuovo presidente editori europei

Roma, 10 giu. (Labitalia) - La Federazione degli editori europei (Fep), che raccoglie 28 associazioni nazionali dell'Unione europea e dello Spazio economico europeo, tra cui l'Associazione Italiana Editori (Aie), ha eletto oggi a Vilnius come suo nuovo presidente Pierre Dutilleul, direttore relazioni esterne di Editis, secondo più grande gruppo editoriale francese.

Dutilleul, che ha al suo attivo una carriera di oltre 25 anni in Editis, subentra a l polacco Piotr Marciszuk, amministratore delegato di Stentor Publishing. "Non dobbiamo dimenticare -ha affermato Dutilleul- che l'editoria è un settore di servizi e, quindi, un settore creativo, e a noi che ne siamo i responsabili va il compito di individuare, favorire, attirare e sviluppare la fedeltà dei quei talenti che rendono il libro, anche in tempi di crisi, un bene primario".

L'assemblea ha inoltre eletto Henrique Mota vice-presidente Fep. Mota è direttore della casa editrice portoghese Principia. Il tesoriere è Rudy Van Schoonbeek, amministratore delegato di Vrijdag Uitgevers Anversa, Belgio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza