cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: al via congresso consulenti lavoro a Fiuggi

25 giugno 2014 | 11.58
LETTURA: 2 minuti

E dal 26 giugno nuova edizione del ‘Festival del lavoro’.

Professioni: al via congresso consulenti lavoro a Fiuggi

Confronti e proposte, dibattiti e ospiti. Prende il via oggi, a Fiuggi, l’ottavo congresso nazionale dei consulenti del lavoro, occasione in cui saranno celebrati anche i 50 anni della legge 1081, con la quale veniva sancito l’albo dei consulenti del lavoro. E sempre a Fiuggi, dal 26 al 28 giugno, si celebrerà anche la quinta edizione del ‘Festival del Lavoro’.

Nel pomeriggio interverrà all’assise dei professionisti il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, a cui la categoria presenterà la sua proposta di riforma del lavoro per “trarre elementi utili a riflettere e a prendere decisioni corrette per il futuro del Paese”: “Lo sviluppo occupazionale tanto atteso in Italia -spiegano i professionisti- non può prescindere dalle imprese e dalla conoscenza dei loro fabbisogni in termini di servizi professionali. Si deve partire da questo presupposto, secondo i consulenti del lavoro, per predisporre un’adeguata offerta formativa che renda le imprese italiane più competitive”.

Al congresso saranno, infatti, presentati i risultati dell’indagine sulle esigenze delle pmi, effettuata su un campione di imprese rappresentative, alla presenza del direttore di Rete Imprese Italia, Maria Pia Camusi, e del presidente della Link Campus University, Vincenzo Scotti. Domani, invece, si darà la parola ai dirigenti degli ordini locali per discutere e presentare le proposte dai territori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza