cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: Lucarelli, con Pos cultura di innovazione

01 luglio 2014 | 13.17
LETTURA: 2 minuti

Il presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici: "Ma attenzione a non favorire nuovi monopoli e tariffe esose".

Fisco: Lucarelli, con Pos cultura di innovazione

"Come Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, intendiamo sottolineare il ruolo strategico che questi provvedimenti possono avere, come apripista, per diffondere una nuova cultura di innovazione, nuove tecnologie e servizi ad alto valore aggiunto". Così Ennio Lucarelli, presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, commenta con Labitalia l'obbligo del Pos per pagamenti oltre i 30 euro per imprese e professionisti.

"Interventi come questo, uniti all'utilizzo di device e a percorsi di collaborazione con gli operatori a valle della filiera, permettono di utilizzare le informazioni raccolte per ottimizzare lo sfruttamento delle capacità produttive, massimizzare le economie di flessibilità, pensare a nuovi servizi per il cittadino unitamente al controllo e tracciabilità dei flussi di pagamento", sottolinea.

"Con un'attenzione però - avverte - a non favorire nuovi monopoli e tariffe esose; pertanto, occorre aprire non solo a nuove tecnologie, ma anche a procedimenti d'addebito e relativi costi che siano sostenibili per utenti professionali che certamente non hanno il traffico di esercizi commerciali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza