cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cdp: Bassanini nominato presidente del Long Term Investors' Club

04 luglio 2014 | 15.02
LETTURA: 2 minuti

Succede a Ulrich Schröder, presidente di Kreditanstalt fur Wiederaufbau (KfW)".

Cdp: Bassanini nominato presidente del Long Term Investors' Club

"Franco Bassanini, presidente della Cassa depositi e prestiti (Cdp), è stato nominato chairman del Long Term Investors' Club, che riunisce le principali istituzioni finanziarie pubbliche internazionali". Lo rende noto la Cassa depositi e prestiti in una nota, ricordando che "Bassanini, che rimarrà in carica per i prossimi due anni, succede a Ulrich Schröder, presidente di Kreditanstalt fur Wiederaufbau (KfW)".

"La Cdp -si legge nella nota- si pone quindi alla guida di una delle più grandi piattaforme di investimento al mondo, con 5 mila miliardi di dollari di asset totali. Lanciato nel 2009 dalle quattro principali istituzioni finanziarie pubbliche dell'Unione europea - la Banca Europea per gli Investimenti, la Caisse des Dépôts, la CDP e la KfW - il Long Term Investors' Club è cresciuto rapidamente, fino a raggruppare 109 istituzioni di 4 continenti".

A fianco di Bassanini, prosegue la nota di Cdp, "sono stati nominati vicepresidenti del Club, Hu Huaibang e Roman Escolano, rispettivamente presidenti di China Development Bank e dell'Instituto de Credito Oficial (ICO)".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza