cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Assolombarda lancia il 'Manuale dello stage'

08 luglio 2014 | 10.22
LETTURA: 2 minuti

Strumento per programmare, attivare e gestire al meglio l'esperienza.

Imprese: Assolombarda lancia il 'Manuale dello stage'

Nell’ambito dei 50 progetti per ‘Far volare Milano’, Assolombarda lancia il 'Manuale dello stage'. Una guida operativa per le tutte le imprese che per la prima volta affrontano il tema dello stage e per quelle che già utilizzano questo strumento, ma che desiderano un aggiornamento su regole, procedure, casi particolari. Questo l’obiettivo del 'Manuale dello stage', che comprende informazioni metodologiche e procedurali, riferimenti normativi, fac-simile di documenti, descrizione di casi particolari di stage, repertori di progetti formativi divisi per area/funzione aziendale e Faq (domande frequenti).

Un supporto utile per diffondere ancor di più l’utilizzo dello stage, un’esperienza attraverso la quale tanti giovani hanno la possibilità di muovere oggi i primi passi nel mondo del lavoro e di potenziare il loro curriculum con competenze pratiche, diverse e complementari da quelle acquisite nella formazione scolastica e universitaria.

“Assolombarda è attivamente coinvolta da molti anni con il sistema educativo, con le imprese e con le istituzioni locali per ribadire il significato formativo dello stage e promuoverne l’utilizzo consapevole come strumento capace di accrescere l’impiegabilità dei giovani sul mercato del lavoro”, dichiara Pietro Guindani, vicepresidente di Assolombarda per Università, Innovazione e Capitale umano. “Il Manuale, pensato appositamente per le imprese, va in questa direzione e riteniamo possa essere utile per valorizzare ancor di più l’esperienza dello stage che, se ben progettata e gestita, è in grado di generare una vera e propria fertilizzazione incrociata tra imprese, sistema formativo e giovane capitale umano”, conclude Guindani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza