cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 16:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: torna a Roma la Vogue Fashion’s Night Out

16 luglio 2014 | 19.08
LETTURA: 4 minuti

In programma l'11 settembre.

Moda: torna a Roma la Vogue Fashion’s Night Out

Dopo il successo dell’edizione 2012, Roma Capitale e Vogue Italia annunciano il ritorno di Vogue Fashion’s Night Out (Vfno) il prossimo 11 settembre. A Milano, la sesta edizione sarà il 16 settembre, il giorno che precede l’inizio della settimana della moda. Vogue Fashion’s Night Out, organizzata da Vogue Italia e da Roma Capitale, avvicina il mondo della moda al grande pubblico e si conferma un’occasione unica per vivere le emozioni dello shopping in un’atmosfera festosa.

Scenari della manifestazione saranno le vie principali del Tridente: in queste zone i negozi resteranno aperti dalle ore 19 alle 23,30, dando a tutti la possibilità di incontrare alcuni dei più importanti stilisti e di acquistare, tra le altre cose, gli oggetti speciali limited edition firmati Vfno. La città di Roma, grazie al contributo di Altaroma e in collaborazione con le Associazioni di Via, coinvolgerà da via Ripetta a via del Babuino, da via dei Condotti a piazza di Spagna, fino a raggiungere piazza di S.Lorenzo in Lucina.

I ricavi delle vendite saranno devoluti a 'Differenza Donna', Associazione che si rivolge a donne italiane e straniere oggetto di violenza e in condizione di disagio e ai loro figli minori, mettendo a disposizione centri di accoglienza Solidea' della provincia di Roma. I proventi dell’edizione 2012 sono stati devoluti alla ricostruzione di scuole e unità ospedaliere nelle zone terremotate dell’Emilia Romagna. Attraverso il sito http://vfno2014.vogue.it i punti vendita possono confermare la loro adesione per entrare a far parte ufficialmente del circuito dell’evento. Il sito sarà poi costantemente aggiornato con le novità dell’edizione 2014. Molti i partner che sosterranno l’evento, tra i quali hanno già confermato la loro partecipazione: Visa, Lavazza, Martini, McArthurGlen Designer Outlet, , Vente Privee.com e Qvc.

“Roma - afferma il sindaco, Ignazio Marino - è orgogliosa di ospitare l’edizione 2014 del Vogue Fashion’s Night Out. Siamo onorati che il nostro straordinario centro storico, con le sue piazze più suggestive, scorci di storia e di arte e con le sue strade del lusso e della moda, sia il palcoscenico di questo grande evento internazionale. Noi crediamo fortemente nella moda, come arte, come cultura, come volano economico ma anche per il suo importante valore sociale. Ringrazio Vogue Italia, Altaroma, le boutique del lusso, le botteghe storiche e gli artigiani di questo mondo così unico che, ci auguriamo, sia sempre più legato alla nostra città e ai suoi valori eterni”.

“La Vogue Fashion’s Night Out in programma nella Capitale l’11 settembre - sottolinea l’assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori - sarà un’occasione per rafforzare il legame tra Roma e il mondo della moda. Il connubio tra Vogue e la nostra città sarà per romani e turisti l’occasione per fare shopping nelle vie più belle della città. La Vogue Fashion’s Night Out torna a Roma e lavoreremo per favorire la partecipazione, anche per celebrare l’importanza che la moda riveste nel nostro panorama economico e produttivo. Daremo, inoltre, spazio a questa iniziativa in tutte le occasioni di promozione turistica, così da comunicare a un pubblico internazionale che a Roma l’11 settembre la moda sarà di casa. La serata promuoverà anche un progetto di rilevanza sociale nella nostra città”.

"Siamo felici di tornare a Roma per la seconda volta: una città con un patrimonio artistico inimitabile e un centro storico che ha sempre accolto con calore ed entusiasmo le iniziative di Vogue Italia e del mondo della moda. Come sempre, una parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a un progetto per la città, in particolare quest'anno sosterremo i centri di accoglienza per le donne oggetto di violenza e in condizione di disagio e i loro figli minori", spiega il direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani.

Intanto, a Roma, Longchamp, la maison francese rinomata per i lussuosi articoli di pelletteria e prêt-à-porter, ha inaugurato il suo flagship store in piazza di Spagna. "Gli interni dello store romano - spiega una nota - esaltano l’importanza della luce, dai pavimenti in pietra chiara alle pareti nei colori pastello passando attraverso altri dettagli di design che nell’insieme rispecchiano l’essenza dell’eleganza e della modernità di Longchamp, la sua lunga tradizione artigianale e l’indiscussa qualità. La boutique è suddivisa in varie sale, ognuna delle quali è dedicata a una delle diverse collezioni Longchamp".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza