cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Confindustria: Marco Polillo confermato presidente Cultura Italia

17 luglio 2014 | 18.21
LETTURA: 3 minuti

Conferma per il presidente dell'Associazione Italiana Editori (Aie).

Marco Polillo
Marco Polillo

Marco Polillo, presidente dell'Associazione Italiana Editori (Aie), è stato confermato per il secondo mandato presidente di Confindustria Cultura Italia, il sistema federativo delle Associazioni di Confindustria delle imprese editoriali, discografiche, cinematografiche, multimediali, dei videogiochi, televisive, dell'intrattenimento audiovisivo e dal vivo, nonché delle imprese distributrici di tali beni e servizi parte del sistema Confindustria. Un comparto che conta circa 300mila addetti per 17mila imprese e un fatturato annuo di 16 miliardi di euro, e che riunisce in una sola realtà oltre ad Aie (editoria) anche Aesvi (videogiochi), Afi (fonografici), Agis (spettacolo dal vivo), Anes (editoria periodica specializzata), Anica (cinema e audiovisivo), Apt (produttori televisivi), Fem (editoria musicale), Fimi (discografici), Pmi (produttori musicali indipendenti), Unuvideo (home entertainment).

''Ci impegneremo a fondo per continuare ad affrontare le problematiche che quotidianamente ci si presentano - ha sottolineato Polillo - e rappresentano le sfide del nostro mondo non solo a livello nazionale, ma sempre di più anche a livello comunitario e internazionale. Sono onorato di poter proseguire il lavoro nella direzione della difesa del diritto d'autore e della valorizzazione dell'industria dei contenuti.''

Obiettivo principale di Cci è infatti la tutela dei diritti e degli interessi collettivi degli associati sul piano nazionale, comunitario ed internazionale, la lotta alla pirateria audiovisiva, discografica, editoriale e multimediale in ogni sua modalità di espressione. Due i vice presidenti: nuova elezione per Enzo Mazza (Fimi), conferma alla vicepresidenza per Riccardo Tozzi (Anica). Direttore della Federazione è stato nominato Fabio Del Giudice di Aie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza