cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estate: dal taxi all'albergo, Wanderio prenota con un solo clic

21 luglio 2014 | 14.49
LETTURA: 3 minuti

Confronto di voli, treni, mezzi di trasporto pubblici e servizi di collegamento ad aeroporti-stazioni.

Estate: dal taxi all'albergo, Wanderio prenota con un solo clic

Prenotazione transfer e alberghi con un solo click. Questa l'offerta ideata dalla start up di Matteo Colò, Disheng Qiu e Luca Rossi, tre ragazzi che un anno fa hanno creato Wanderio. Si tratta di un’applicazione web che permette di pianificare il proprio viaggio dalla porta di casa fino alla destinazione finale. "Per il 45% delle persone -rilevano- pianificare un viaggio on line è frustrante: in media sono 22 i siti che vengono visitati prima di effettuare una prenotazione e 12 le sessioni di ricerca realizzate".

Così, Wanderio "vuole rendere questo processo molto più semplice e veloce: grazie al confronto di voli, treni, mezzi di trasporto pubblici e servizi di collegamento ad aeroporti-stazioni, Wanderio consente di pianificare ogni tratta del proprio viaggio e prenotare l’intero itinerario con un solo click".

Per raggiungere Amsterdam da Roma è possibile, ad esempio, prendere un aereo che collega direttamente le due città, oppure raggiungere Rotterdam in aereo e proseguire per Amsterdam in treno a un prezzo decisamente più conveniente. Il viaggio, però, non inizia in aeroporto, bensì dalla porta di casa. Wanderio permette di pianificare il proprio viaggio includendo anche i mezzi di trasporto legati al primo e ultimo miglio: sulla piattaforma è infatti possibile trovare informazioni sui mezzi pubblici disponibili e prenotare navette, taxi e servizi di noleggio con conducente.

Wanderio è una start up italiana nata sui banchi di InnovAction Lab a Roma, iniziativa durante la quale Matteo Colò, Disheng Qiu e Luca Rossi si sono incontrati, hanno ideato e sviluppato la piattaforma. Come tanti loro coetanei, si trovavano spesso a organizzare i propri viaggi cercando di coniugare risparmio e tempo a disposizione, e spesso i consigli degli amici si rivelavano più utili di tante ricerche online. Da qui l’idea di creare Wanderio.

Il team nel tempo è cresciuto e conta attualmente 8 membri che si occupano dello sviluppo dell’applicazione, web design e business development. Ad oggi oltre 50.000 viaggi sono stati organizzati grazie a Wanderio.

Il portale permette di pianificare viaggi in più di 100 paesi nel mondo, confrontando più di 1.000 compagnie aeree, 3.000 provider di trasporto ferroviario e pubblico e oltre 30.000 tratte di trasporto ground (taxi, navette, noleggio con conducente).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza