cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 10:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Puglia: bando per formazione in azienda da 6 mln di euro

07 agosto 2014 | 18.08
LETTURA: 2 minuti

Domande dal 1° settembre. Il contributo ogni singolo piano formativo aziendale non può superare l’importo di 700.000 euro.

Alba Sasso - foto Labitalia
Alba Sasso - foto Labitalia

"Nonostante i dati macroeconomici ci consegnino la fotografia di un Paese profondamente in crisi noi proviamo a stimolare il sistema di impresa per renderlo maggiormente competitivo". Così Alba Sasso, assessore alla Formazione e al Diritto allo Studio della regione Puglia, ha presentato il nuovo bando “Piani Formativi Aziendali” pubblicato oggi.

Il bando per la Formazione Continua, è lo strumento attraverso cui la Regione Puglia fornisce contributi finanziari alle imprese per sostenere lo sviluppo delle competenze e l’aggiornamento professionale delle lavoratrici e dei lavoratori pugliesi. L’importo complessivo delle risorse a bando è di 6 milioni di euro ma il contributo pubblico per ogni singolo piano formativo aziendale non può superare l’importo di 700.000 euro.

"Siamo convinti infatti che, -ha continuato Sasso- attraverso l’adeguamento e lo sviluppo delle competenze e della professionalità dei dipendenti, le aziende possano migliorare le loro performance, puntando su innovazione e ricerca. E’ per questo che continuiamo a investire nella formazione continua, convinti di contribuire anche così allo sviluppo economico del sistema delle imprese pugliesi". "Con questo nuovo bando – ha concluso l’assessore Sasso – rispondiamo alle richieste delle nostre aziende, che hanno voglia di migliorare e di migliorarsi. Negli ultimi 3 anni abbiamo investito 33 milioni di euro per le politiche di formazione continua".

Con i 6 milioni di euro dell’Avviso 2/2014, in tre anni la Regione Puglia, per lo sviluppo di Piani formativi aziendali ha impegnato risorse per 33 milioni di euro: 9 milioni con l’avviso 4/2013, con l’Avviso 10/10 ha finanziato piani formativi per 10 milioni di euro, con l’Avviso 8/2011 3 milioni di euro a sostegno dei soggetti formatori e con gli Avvisi FC/12 e FC/13, rispettivamente 1 milione e 4 milioni di euro.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle 14 del 1/09/2014 fino alle 14 del 16/9/2014, attraverso la procedura on line messa a disposizione all’indirizzo www.sistema.puglia.it, nella sezione Formazione Professionale (link diretto www.sistema.puglia.it/pianiformativi2014 ).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza