cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Banca Etruria: Daniele Cabiati nuovo direttore generale

12 agosto 2014 | 10.12
LETTURA: 2 minuti

Laureato in Economia Aziendale all'Università di Torino, ha rivestito rilevanti incarichi nel sistema bancario italiano.

Banca Etruria: Daniele Cabiati nuovo direttore generale

Il cda di Banca Etruria ha deliberato all'unanimità la nomina di Daniele Cabiati quale nuovo direttore generale della Banca con effetto immediato. Lo rende noto la stessa banca al termine del Cda che ha esaminato e approvato i risultati individuali della Banca e Consolidati del gruppo al 30 giugno 2014.

L'individuazione del nuovo direttore generale, sottolinea Banca Etruria, risponde alla volontà di acquisire una figura di elevata professionalità che, per esperienza e competenze, risulti maggiormente idonea a gestire il processo di rafforzamento, trasformazione ed integrazione intrapreso da Banca Etruria.

Cabiati, laureato in Economia Aziendale all'Università di Torino, ha rivestito rilevanti incarichi nel sistema bancario italiano: dalla responsabilità dell'Area commerciale del Banco Lariano alla Vice Direzione Commerciale dell'incorporante Sanpaolo; passato nel 2003 al Gruppo Generali ha gestito la start up della banca del Gruppo, Banca Generali, di cui è divenuto Direttore Generale; ha, quindi, ricoperto la posizione di Direttore Generale della SIM del Gruppo Banca Popolare di Milano dedicata alla clientela private; nel 2011 è entrato quale Direttore Generale in Banca di Cividale, in cui ha contribuito alla ristrutturazione operativa e societaria del Gruppo. Dal 2014 a oggi Cabiati svolgeva attività di consulenza per conto dell'Istituto Centrale delle Banche Popolari (ICBPI), e ricopriva il ruolo di Senior Advisor per una società di consulenza internazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza