cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Esaote: assessore Simoncini incontra sindacati

26 agosto 2014 | 14.29
LETTURA: 2 minuti

La Regione continuerà a svolgere un ruolo attivo per la salvaguardia del presidio.

Gianfranco Simoncini
Gianfranco Simoncini

L'assessore regionale al Lavoro della Toscana, Gianfranco Simoncini ha incontrato questa mattina presso l'assessorato la rappresentanza sindacale unitaria della Esaote e le organizzazioni confederali di categoria, Fiom, Fim e Uilm. La riunione aveva lo scopo di informare i sindacati dell'esito dell'incontro che il presidente della Regione, Enrico Rossi e lo stesso assessore hanno avuto il 30 luglio scorso con la direzione aziendale.

"Ho informato i rappresentanti sindacali -ha detto Gianfranco Simoncini - delle richieste che la Regione ha formulato ai vertici aziendali circa la necessità di valorizzare il ruolo di Firenze nel campo della ricerca e di come la Regione consideri strategica la presenza di Esaote in Toscana sia per il numero che per la competenza e professionalità degli addetti. Ho riportato anche la risposta dell'azienda rispetto alle prospettive del Polo Fiorentino che auspico possano essere oggetto dell'incontro del 4 settembre tra azienda e sindacati".

La Regione continuerà a svolgere un ruolo attivo per la salvaguardia del presidio di Esaote in Toscana e per il mantenimento di funzioni strategiche fondamentali anche in occasione della riunione in programma l'11 settembre al Ministero dello sviluppo economico alla quale parteciperanno le Regioni Toscana e Liguria, l'azienda e le organizzazioni sindacali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza