cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: da sabato 20 Festival 'Franciacorta in Cantina'

03 settembre 2014 | 17.29
LETTURA: 2 minuti

I visitatori avranno la possibilità di conoscere il Franciacorta, attraverso i numerosi eventi organizzati in un ricco programma di appuntamenti di cantina in cantina.

Vino: da sabato 20 Festival 'Franciacorta in Cantina'

Il Festival Franciacorta in Cantina torna, per il quinto anno, sabato 20 e domenica 21 settembre, per salutare l’estate e festeggiare l’arrivo dell’autunno. I visitatori avranno la possibilità di conoscere il Franciacorta percorrendo la Strada del Franciacorta, attraverso i numerosi eventi organizzati in un ricco programma di appuntamenti di cantina in cantina.

Il Consorzio del Franciacorta e la Strada del Franciacorta promettono un fine settimana all’insegna del relax durante il quale dedicarsi sia a momenti di intrattenimento che di approfondimento, non solo in ambito enogastronomico. “Dopo il successo entusiasmante dell’ultima edizione di Franciacortando a giugno” - afferma Maurizio Zanella, presidente del Consorzio Franciacorta - “la Franciacorta rinnova per settembre l’invito a godere della bellezza della nostra terra e dell’eccellenza del nostro vino.”

Un week end per tutti, sia enoappassionati che turisti in genere. Sono previsti pacchetti week end, tour in bus alla scoperta della Franciacorta e dei suoi vini, passeggiate guidate a piedi e in bicicletta fra le vigne accompagnati dagli agronomi, e percorsi guidati tra i borghi antichi caratteristici del territorio.

I tour e i percorsi prevedono tappe nelle cantine per degustare le diverse tipologie di Franciacorta, scoprirne i segreti della lavorazione, conoscerne i protagonisti.

Gli appassionati di vino potranno partecipare a verticali e degustazioni a tema, i foodies potranno assaggiare piatti e prodotti tipici, streetfood e creazioni di chef locali, i più piccoli e i loro genitori che potranno divertirsi con iniziative ludiche e pic-nic nella natura. In ogni cantina, un evento: questa la formula della manifestazione, il cui programma dettagliato è consultabile sul sito www.festivalfranciacorta.it.

La prenotazione delle visite è obbligatoria contattando direttamente le cantine. Le cantine saranno aperte, salvo diverse indicazioni, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Per informazioni www.festivalfranciacorta.it - info@festivalfranciacorta.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza