cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 12:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: torna a Treia 'Summer School' Consulenti lavoro

09 settembre 2014 | 13.28
LETTURA: 3 minuti

In programma anche il convegno 'Cantiere Italia e vincoli europei'.

Professioni: torna a Treia 'Summer School' Consulenti lavoro

Torna l'appuntamento con la Summer School dei Consulenti del lavoro e anche nel 2014 la sede sarà Treia, in provincia di Macerata. La 2° edizione è sul tema 'Mercato, capitale umano, aggregazione fra professionisti: proposte e stimoli per un Consulente del Lavoro vincente in un mondo che cambia'.

Dal 19 al 21 settembre, dunque, nel suggestivo borgo medievale marchigiano si alterneranno i seminari di riflessione e approfondimento suddivisi in 2 moduli: uno 'di base' per i nuovi partecipanti e uno 'avanzato' per chi ha già preso parte alla prima edizione dell’evento.

Venerdì 19 alle 11.30, presso la sala del Consiglio comunale, si terrà l' incontro dal tema: "Dalla SS1 alla SS2: temi, esperienze ed emozioni un anno dopo". Nel pomeriggio partirà il corso del II anno (corso avanzato): "Mercato, posizionamento e comunicazione di categoria e di studio, alla luce dei risultati dell'indagine sui fabbisogni delle Pmi". Per gli allievi del I anno (corso di base), invece, il tema sarà: "Nuove frontiere della comunicazione efficace per il Cdl: le radici della competenza comunicativa e parlare in pubblico".

Seguirà l'aperitalk presso il Municipio di Treia 'Emozioni, queste sconosciute!' dialogo con Francesco Mercurio alla scoperta della faccia nascosta del lavoro, per poi passare alla 2Cena delle idee e del dialogo" con tavoli tecnici per confronti su esperienze personali.

Per sabato 20 è in programma un convegno, aperto anche ai non iscritti alla Summer School, dal titolo: "Cantiere Italia e vincoli europei. La cruna dell' ago per economia e lavoro in un Paese che cambia". Tra i relatori Maria Pia Camusi e Vincenzo Scotti. Al pomeriggio si terrà il corso per gli allievi del II anno su: "Ripartire dal capitale umano: la sfida della leadership esigente", mentre per quelli del I anno su "Organizzazione e management dello studio professionale del consulente del lavoro". Seguirà "La comunicazione 2,0 del Cdl, why not?".

Domenica mattina dialogo su "Fare sistema e creare lavoro: come generare servizi di terziario innovativo e porsi quale consulente strategico per le Pmi, aggregazioni tra professionisti, Stp, reti di categoria". Interverranno: Marina Calderone, presidente Consiglio nazionale, Mauro Capitanio, presidente Fondazione Lavoro, Rosario De Luca, presidente Fondazione Studi, Stefano Mustica, professore Unilink, responsabile formazione e-learning, Andrea Pozzatti, consulente del lavoro e comunicatore ed altri esperti e relatori della Fondazione Studi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza