cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Friuli Venezia Giulia: riutilizzate economie Fondo sociale europeo

12 settembre 2014 | 18.46
LETTURA: 1 minuti

La decisione della giunta regionale.

Friuli Venezia Giulia: riutilizzate economie Fondo sociale europeo

La giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha deciso di destinare le economie derivanti da minori spese nell'ambito della programmazione regionale del Fondo sociale europeo 2007-2013 a due diversi programmi, per i quali si è registrata invece la necessità di un aumento della dotazione. Lo spostamento delle risorse permetterà anche evitare la riduzione dei finanziamenti europei per mancato utilizzo delle risorse.

Dei maggiori finanziamenti beneficerà il programma 'Servizi di accompagnamento per il recupero ai sistemi scolastico e formativo dei giovani a rischio nell'area del diritto-dovere', a cui andranno 80 mila euro, per rispondere alle richieste formulate dalle scuole e dagli Enti di formazione coinvolti nelle iniziative.

L'altro programma individuato è quello relativo al 'Rafforzamento delle competenze di insegnanti e formatori nella gestione di percorsi di orientamento educativo'. Un'iniziativa nata per far fronte alle iniziative formative rivolte al personale docente per le attività di individuazione precoce dei casi sospetti di Disturbo specifico dell'apprendimento, in base a un Protocollo d'intesa sottoscritto dalla Regione con l'Ufficio scolastico regionale nel giugno di quest'anno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza