cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: l'indagine, 4 aziende su 10 non conoscono 'Garanzia Giovani'

18 settembre 2014 | 14.40
LETTURA: 2 minuti

Il 64,5% non sta usando nessuna delle misure previste dal programma.

Lavoro: l'indagine, 4 aziende su 10 non conoscono 'Garanzia Giovani'

Quattro aziende su 10 non conoscono il programma 'Garanzia Giovani' del governo. E' uno dei dati che emergono dall’ultima rilevazione dell'Osservatorio permanente sulla riforma del mercato del lavoro, promosso da Gi Group Academy, fondazione di Gi Group, multinazionale italiana del lavoro, su un campione di oltre 500 imprese.

Secondo l'indagine, infatti, sul fronte 'Garanzia Giovani', più di quattro aziende su dieci (il 43,9%) non ritengono di poter esprimere un’opinione in quanto non sanno di cosa si tratti e il 64,5% di esse ha dichiarato che non sta utilizzando neppure una delle misure previste dal piano 'Garanzia Giovani' né ha intenzione di farlo, solo poco meno di una su tre lo farà nel 2015.

In materia di apprendistato, considerato strumento di riferimento per l’inserimento dei giovani al lavoro anche per il nuovo governo, il 45,8% delle aziende ritiene che per aumentare il ricorso a tale strumento sarebbe prioritario avere la possibilità di recedere dal contratto in caso in cui l’azienda, dopo un certo periodo (ad esempio un anno) non riconosca il giovane apprendista capace di acquisire le competenze necessarie per ricoprire la posizione/svolgere il ruolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza