cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Delrio, nostra riforma supera art. 18

22 settembre 2014 | 17.34
LETTURA: 2 minuti

La posizione del sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

Graziano Delrio
Graziano Delrio

La riforma del lavoro allo studio del governo "è complessiva e va a superare l'articolo 18 come è stato concepito fino a oggi". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, a margine di un incontro al Parlamento europeo a Bruxelles.

Delrio ha sottolineato che "la riforma complessiva del mercato del lavoro così come l'abbiamo concepita estende i diritti ai milioni di cittadini che ora non li hanno" e "la risposta ai problemi occupazionali del nostro Paese è il contratto a tutele crescenti che include e supera tutti i vecchi sistemi che davano protezione", ma che poi "in realtà non la davano perchè non è che in Italia grazie all'articolo 18 non siano stati fatti licenziamenti".

A margine della presentazione del programma italiano di presidenza del Consiglio Ue al Parlamento europeo a Bruxelles Delrio ha spiegato che sulla possibilità di modificare la copertura dell'articolo 18 per i lavoratori che ne godono oggi "la delega che ci darà il Parlamento al termine della discussione definirà i confini entro cui muoversi". Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio ha spiegato che "finora è stato fatto un lavoro ottimo in Commissione, molto equilibrato ed avanzato dal punto di vista delle tutele".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza