cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: dal social media all'account manager per il marketing 2.0

01 ottobre 2014 | 09.33
LETTURA: 2 minuti

Pronti a rinnovare il tradizionale modo di 'fare impresa' in Brianza.

Imprese: dal social media all'account manager per il marketing 2.0

Dal social media manager all’account e-commerce: sono i nuovi professionisti del marketing 2.0 pronti a rinnovare il tradizionale modo di 'fare impresa' in Brianza. E sono 12.372 le imprese attive nel commercio elettronico in Italia, oltre 2.300 in Lombardia, con una crescita rispettivamente del 12,1% a livello nazionale e del 9,6% su base regionale in un anno. Sono 4mila solo in Lombardia le imprese che hanno aggiunto come attività secondaria il commercio on line. Per insegnare alle aziende del territorio il marketing 2.0, anche in vista di Expo 2015, venti giovani professionisti under 35 partecipano al corso 'Tecnico di marketing digitale per Expo 2015', dedicato ai temi della comunicazione digitale.

Il progetto, realizzato dalla Camera di commercio di Monza e Brianza e da Regione Lombardia nell’ambito dell’iniziativa 'Lombardia Plus' Innovadigitale, è finalizzato a facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani candidati attraverso un tirocinio curricolare e a sostenere le imprese del territorio nei processi innovativi della comunicazione digitale.

Le imprese interessate ad avere un tirocinante potranno fare domanda per ospitare in stage un giovane esperto di marketing digitale, disponibile a partire da novembre per un periodo minimo di circa 25 giorni (204 ore distribuite in accordo tra tirocinante e impresa). Un processo che non interessa solo le grandi imprese ma anche quelle artigiane. In aula, tra i giovani esperti di web, c’è chi ha aiutato il padre con l’azienda di famiglia che era in difficoltà. E attraverso la creazione di blog, social e app è nato così l’imbianchino 2.0.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza