cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tfr: Altieri (Agci), imprese già penalizzate da contesto economico

03 ottobre 2014 | 14.50
LETTURA: 2 minuti

Dal mondo cooperativo 'giudizio negativo su versamento in busta paga'

Rosario Altieri
Rosario Altieri

"Agci e Alleanza Cooperative danno un giudizio assolutamente negativo sull'ipotesi di portare in busta paga la quota maturata di Tfr. E questo soprattutto perché c'è già un contesto economico che penalizza moltissimo le imprese e chiamarle ora anche a far fronte a quest'esigenza mi pare intempestivo e mi pare che non tenga alcun conto delle esigenze delle aziende". Lo dice a Labitalia Rosario Altieri, presidente Agci e copresidente di Alleanza Cooperative italiane.

La situazione è presto detta, osserva Altieri: "L'operazione del pagamento dei debiti della Pa alle imprese va molto a rilento e le imprese stanno chiudendo. E il mondo cooperativo è fortemente impegnato con la pubblica amministrazione soprattutto nel sociale, nella logistica, nei servizi alla salute".

"C'è poi la difficoltà di accesso al credito, e le imprese soffrono - e non certo per colpa loro - di una forte esposizione debitoria, a causa di regole sempre più stringenti per avere credito e disponibilità. E poi -conclude Altieri- sul tfr abbiamo già legiferato qualche anno fa chiedendo al lavoratore di scegliere la destinazione della sua indennità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza