cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Eni: giovedì 23 incontro Regione Toscana-Mise su sito Livorno

10 ottobre 2014 | 14.02
LETTURA: 2 minuti

Richiesta avanzata dall' assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini.

Eni: giovedì 23 incontro Regione Toscana-Mise su sito Livorno

Ci sarà anche il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, insieme all'assessore regionale alle Attività produttive, credito e lavoro, Gianfranco Simoncini, all'incontro sulle prospettive della raffineria Eni di Stagno (Livorno) che si terrà il prossimo 23 ottobre, alle ore 12, a Roma, al ministero dello Sviluppo economico.

La richiesta era stata avanzata ieri dallo stesso Simoncini, al termine dell'incontro che si è tenuto negli uffici dell'assessorato a Firenze e al quale hanno partecipato rappresentanti dei sindacati, provinciali di categoria e aziendali, un rappresentante della Provincia di Livorno, il sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci, e l'assessore al Lavoro del Comune di Livorno, Francesca Martini.

"Questa mattina - ha detto Simoncini - ho parlato nuovamente con il viceministro Claudio De Vincenti e abbiamo concordato l'incontro che ieri mi era stato sollecitato dalle organizzazioni sindacali. In quell'occasione, la Regione ribadirà le posizioni espresse ieri ovvero: riconferma del sito produttivo sul territorio, garanzia del mantenimento dei livelli occupazionali, ruolo di Eni che deve restare come garante del rispetto dei primi due punti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza