cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ast: azienda riduce turni di lavoro

23 ottobre 2014 | 09.12
LETTURA: 2 minuti

Tutti gli impianti produttivi, compresi i due forni sono regolarmente in funzione nel rispetto dei programmi di produzione e di consegna.

Ast: azienda riduce turni di lavoro

La direzione aziendale di Ast ha comunicato alle RSU che dal 27/10/2014 una linea di Acciaieria riduce i turni da 21 a 15 e contestualmente il Laminatoio a Caldo riduce i turni da 21 a 18'.

''Tale assetto, si rende necessario nell’ottica di efficientamento del processo produttivo e viene adottato successivamente alle uscite per pensionamento e dimissioni di un cospicuo numero di lavoratori che non consentono più il mantenimento dei 21 turni settimanali e la gestione con CIG delle fermate programmate'', si legge in una nota dell'azienda.

''Si precisa altresì che tutti gli impianti produttivi, compresi i due forni sono regolarmente in funzione nel rispetto dei programmi di produzione e di consegna'', aggiunge la nota.

''Le RSU non hanno condiviso la comunicazione dalla Direzione Aziendale. Ciò posto, ricordiamo comunque che le norme contrattuali prevedono che 'il lavoratore non possa rifiutarsi di prestare la propria opera nelle ore e nei turni stabiliti dall’Azienda''', prosegue la nota.

''Per tutto quanto sopra in allegato al presente comunicato, viene esposto in apposita tabella il nuovo assetto di marcia degli impianti e la distribuzione per squadra dei lavoratori interessati'', conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza