cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L.stabilità: Consulenti lavoro, cambiano regole per veicoli aziendali

27 ottobre 2014 | 17.22
LETTURA: 2 minuti

La circolare n.18/2014 della Fondazione Studi.

L.stabilità: Consulenti lavoro, cambiano regole per veicoli aziendali

"In queste settimane in cui si parla di manovra di stabilità e riforma del mercato del lavoro, si è rischiato che passasse sotto silenzio una modifica al codice della strada che andrà ad impattare sulla gestione del personale dipendente già dal prossimo 3 novembre. E' stato, infatti, imposto l'obbligo di registrare alla Motorizzazione civile e di annotare sulla carta di circolazione il nome del soggetto che dispone del veicolo aziendale per più di 30 giorni, pur non essendone intestatario".

Lo evidenzia la circolare n.18/2014 della Fondazione Studi dei consulenti dl lavoro che analizza nel dettaglio le nuove procedure che interessano i veicoli aziendali, illustrando gli obblighi da seguire e gli ambiti oggettivi e soggettivi di applicazione.

L’obbligo di attivare tale nuova procedura vige solo per gli atti posti in essere a decorrere dal 3 novembre 2014, è possibile formalizzare 'ante 3.11' la consegna del bene in uso promiscuo (o in uso prettamente personale) attribuendogli data certa. Tale documento andrà ad affiancare quello già posto in essere a suo tempo ed eviterà l'obbligo. All'interno della circolare anche un fac-simile del contratto di comodato a tempo indeterminato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza