cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crisi: Intesa Sanpaolo, cultura e innovazione insieme inscindibile

26 novembre 2014 | 16.50
LETTURA: 2 minuti

Battaglia: "Una priorità che il mondo della ricerca e le organizzazioni in generale devono collocare nella propria agenda".

Crisi: Intesa Sanpaolo, cultura e innovazione insieme inscindibile

"Cultura e innovazione rappresentano un insieme sempre più inscindibile. Diffondere la cultura del nuovo è ormai una priorità che il mondo della ricerca e le organizzazioni in generale devono collocare nella propria agenda". A dirlo Roberto Battaglia, responsabile Cultura e Sviluppo dell’innovazione area chief Innovation officer Intesa Sanpaolo, in occasione dell'ottava edizione del premio Vincenzo Dona, organizzato al teatro Argentina di Roma dall'Unione nazionale consumatori.

"Tutto ciò serve -precisa- a far progredire se stesse, ma ancor più un sistema Paese che ha quanto mai bisogno di trovare nuovi stimoli e nuove idee. Intesa Sanpaolo è fortemente impegnata in questa direzione".

"La recente nascita del centro per l'Innovazione testimonia -sottolinea Battaglia- l'importanza che il nostro gruppo attribuisce alla ricerca e alla realizzazione di nuove opportunità di crescita per i nostri clienti. A questo si accompagna l’impegno a divulgare la conoscenza dei fenomeni che stanno attraversando la società come fonte di ispirazione per chi, soprattutto nel mondo delle imprese, è alla ricerca di nuove vie di sviluppo. In questo senso, la consolidata collaborazione con le associazioni dei consumatori rappresenta un pilastro fondamentale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza