cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crisi: Unc premia impegno a favore consumatori

26 novembre 2014 | 16.21
LETTURA: 2 minuti

Tra sostenibilità e risparmio è tempo di condividere. Le esperienze di Abi, Assofranchising, Eni Enjoy, Facebook Italia, Intesa Sanpaolo, Italia Startup (video).

Un momento della premiazione
Un momento della premiazione

Un premio che riconosce l'impegno per i consumatori. E' l'ottava edizione del premio 'Vincenzo Dona, voce dei consumatori', evento organizzato dall'Unione nazionale consumatori, la prima organizzazione di consumatori nata in Italia, che si è svolto oggi al teatro Argentina di Roma.

Il premio 'Vincenzo Dona per le personalità che si sono distinte per l’impegno a favore dei consumatori' è andato a Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica aggiunto della direzione distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, e a Jeremy Rifkin, presidente Foundation on Economic Trends.

Il premio 'Vincenzo Dona per i giornalisti' è stato ricevuto da 'Mi manda Raitre', rappresentato dalla conduttrice Elsa Di Gati. Menzione speciale a 'Wired', rappresentato dal vicedirettore Federico Ferrazza. Il premio 'Vincenzo Dona per le migliori tesi di laurea in materia di tutela dei consumatori' è andato a Eleonora Paolocci, dell’università Iulm di Milano. Mentre il premio 'Vincenzo Dona per i comitati locali dell'Unione nazionale consumatori' al Comitato di Bergamo.

(video)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza