cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Olio: azienda umbra Viola vince premio per miglior extravergine

01 dicembre 2014 | 11.50
LETTURA: 2 minuti

Presentata la guida Flos Olei.

Olio: azienda umbra Viola vince premio per miglior extravergine

E' l'azienda umbra Viola la vincitrice del premio per il miglior olio extravergine di oliva. Mentre la migliore azienda dell'anno è la laziale Quattrociocchi. A decretarlo Flos Olei, l’unica guida mondiale (in doppia lingua, italiano-inglese) interamente dedicata al mondo dell’extravergine. L'Italia guida la classifica 'The best' con 11 riconoscimenti, seguita dalla Spagna che ne ha avuti 7.

In tutto sono 48 i paesi censiti, 500 le aziende, 742 le etichette in questa sesta edizione della guida Flos Olei, curata da Marco Oreggia e Laura Marinelli, e da un panel di esperti assaggiatori che hanno testato i migliori extravergine provenienti da tutte le zone più vocate del mondo.

In 864 pagine, stampate su carta Fsc (una certificazione internazionale che attesta l’utilizzo di carta proveniente da foreste impiantate esclusivamente per uso editoriale), offre al lettore una panoramica completa sulla produzione di qualità a livello internazionale, ma anche dati e curiosità su storia, cultivar, metodi di produzione e caratteristiche organolettiche del prodotto finale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza