cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: contratto sviluppo Invitalia-Seda, 48,2 mln euro per Napoli

01 dicembre 2014 | 17.33
LETTURA: 2 minuti

Siglato a Roma da Domenico Arcuri, ad di Invitalia, e da Antonio D’Amato, presidente cda Seda.

La firma dell'accordo di oggi
La firma dell'accordo di oggi

Invitalia e Seda, azienda leader nel settore dell'imballaggio alimentare, hanno firmato un contratto di sviluppo per rafforzare la competitività dello stabilimento di Arzano (Napoli). L’accordo è stato siglato a Roma da Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, e da Antonio D’Amato, presidente del consiglio di amministrazione di Seda. L’investimento complessivo è di 48,2 milioni di euro, di cui 25,8 concessi da Invitalia, tra un contributo in conto impianti e un finanziamento agevolato di circa 12 milioni di euro.

Il progetto industriale coinvolge anche le società Ipi, Imballplast e Seda Cone, che fanno tutte capo a Seda International Packaging Group. Il completamento dell’intero programma è previsto per il 2017.

Il gruppo Seda, leader in Europa nella produzione di imballaggi per alimenti, con un fatturato di circa 550 milioni di euro, opera con stabilimenti produttivi in Italia, Germania, Regno Unito, Portogallo e Stati Uniti. Il gruppo ha il suo quartier generale a Napoli ed esporta oltre il 75% della produzione realizzata negli stabilimenti partenopei.

“Con questo accordo -ha affermato Domenico Arcuri- abbiamo investito su una significativa realtà industriale che opera in provincia di Napoli. Sviluppare nuova tecnologia per modernizzare la produzione, accrescere la competitività e ampliare l’occupazione sono gli obiettivi che Invitalia vuole raggiungere con i contratti di sviluppo, uno strumento che consente di semplificare le procedure e ottenere tempi certi: ovvero due variabili fondamentali per chi vuole investire".

"Questo contratto di sviluppo -ha sottolineato il presidente della Seda, Antonio D’Amato- si inserisce in una strategia di rafforzamento competitivo delle attività produttive italiane, essenziale per un gruppo fortemente impegnato ad affrontare i mercati internazionali senza perdere di vista il proprio radicamento sul territorio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza