cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 12:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Welfare: Anna Trovò nuovo presidente Fondo Cometa

17 dicembre 2014 | 10.10
LETTURA: 2 minuti

Il fondo di previdenza complementare dei metalmeccanici.

Welfare: Anna Trovò nuovo presidente Fondo Cometa

Anna Trovò è il nuovo presidente del Fondo Cometa, mentre vicepresidente è Roberto Santarelli e direttore generale Maurizio Agazzi. E’ quanto ha deciso il consiglio di amministrazione eletto dall’assemblea del Fondo per eleggere i nuovi vertici per il triennio 2014-2017. Anna Trovò, segretaria nazionale della Fim Cisl, da anni si occupa di contrattazione e di welfare integrativo; con la Fim, nell’ambito di relazioni sindacali partecipative, ha svolto un intenso lavoro per sviluppare e consolidare il Fondo Cometa al fine di allargare la protezione sociale dei lavoratori, in particolare quelli più giovani, nel settore metalmeccanico.

Il fondo di previdenza complementare dei metalmeccanici, senza scopo di lucro, è stato costituito nel 1997 e nasce dall’Accordo tra le organizzazioni di categoria delle imprese (Federmeccanica e Assistal) e quelle dei lavoratori (Fim Fiom Uilm e Fismic). Il Fondo oggi conta 406.000 lavoratori iscritti distribuiti in circa 20.000 aziende e gestisce un patrimonio di circa 9 miliardi di Euro. Cometa aderisce ad Assofondipensione, l’Associazione dei fondi pensione negoziali promossa da Confindustria, Confcommercio, Confservizi, Cgil, Cisl e Uil.

Il consiglio di amministrazione del Fondo Cometa è composto da per la rappresentanza dei lavoratori: Walter Bottoni, Luca Mangano, Riccardo Realfonzo, Angela Sansonetti, Roberto Toigo, Annamaria Trovò. Per la rappresentanza delle aziende: Paola Assorgia, Giuseppe Corvino, Angelo Michele Megaro, Marco Perotti, Nicola Rondinone, Roberto Santarelli. Il Collegio dei Sindaci è composto da per la rappresentanza dei lavoratori: Antonio Lombardi, Riccardo Modiano, Marino Paolo Giardini (supplente); per la rappresentanza delle aziende: Roberto Ascoli (presidente), Cristina Casadio, Federico Raffaelli (supplente).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza