cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Bellanova, con parti sociali incontri si faranno ma no a trattativa

22 dicembre 2014 | 17.39
LETTURA: 2 minuti

Il sottosegretario al Lavoro: "Quella si fa con le forze politiche".

Lavoro: Bellanova, con parti sociali incontri si faranno ma no a trattativa

"La scelta del governo è chiara: si ascoltano le parti, si condividono dei punti, e poi il governo porta avanti delle scelte assumendo su di sé la responsabilità. Mi sento di poter rispondere, a nome del governo, che saranno fatti tutti gli incontri che saranno ritenuti necessari, però sicuramente la trattativa non si fa con le parti sociali ma con le forze politiche, che devono assumersi le responsabilità nelle sedi istituzionali". Così Teresa Bellanova, sottosegretario al Lavoro, intervenendo agli 'Incontri Adnkronos', sul rapporto tra governo e parti sociali.

Secondo Bellanova, l'incontro tra il ministro Giuliano Poletti e le parti sociali "è stato importante perché abbiamo informato su quelle che sono scelte del governo, ma ci siamo anche predisposti all'ascolto di suggerimenti qualora fossero stati dati, come poi è avvenuto".

In conclusione, per Bellanova, "per quanto riguarda le parti sociali ci sono momenti di confronto che devono essere portati avanti con il governo e poi ci sono le trattative che le parti sociali devono fare, in modo proficuo, tra associazioni datoriali e sindacati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza