cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Infortuni: Bellanova, semplificare su sicurezza sul lavoro

22 dicembre 2014 | 18.19
LETTURA: 2 minuti

Il sottosegretario: "Se un'impresa deve fare tre passaggi per ottenere lo stesso risultato, allora è sufficiente che ne faccia solo uno".

Infortuni: Bellanova, semplificare su sicurezza sul lavoro

"Noi sulla salute e sulla sicurezza sul lavoro vogliamo semplificare, chiarendo che semplificare non significa destrutturare. Semplificare significa che, se un'impresa deve fare tre passaggi per ottenere lo stesso risultato, allora è sufficiente che ne faccia solo uno". Così il sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova, intervenendo agli 'Incontri Adnkronos', sul tema della salute e sicurezza sul lavoro.

In materia, sottolinea Bellanova, "stiamo facendo quello che abbiamo chiesto di poter fare con la legge delega". "Del disegno di legge delega si è parlato molto per l'articolo 18 -avverte- e molto poco di altre questioni che sono fondamentali per fare ripartire un mercato del lavoro davvero inclusivo nel nostro Paese".

E i modi per semplificare, sottolinea Bellanova, ci sono: "Ad esempio, il libretto elettronico. Non c'è bisogno di mandare le comunicazioni all'Asl, alle direzioni provinciali, all'Inail. Basta istituire il libretto elettronico e quella comunicazione arriva a tutti gli uffici che la devono ricevere. Questa è semplificazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza