cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pari opportunità: Bellanova, necessario ridefinire strumenti parità

22 dicembre 2014 | 18.19
LETTURA: 2 minuti

Il sottosegretario: "La crisi peggiora la condizione delle donne".

Pari opportunità: Bellanova, necessario ridefinire strumenti parità

"Ho chiesto, condividendo con il presidente del Consiglio e con il ministro del Lavoro, una delega per quanto riguarda la ridefinizione degli strumenti della parità". Così Teresa Bellanova, sottosegretario al Lavoro, ospite oggi degli 'Incontri Adnkronos' a Palazzo dell'Informazione, parla delle politiche per le pari opportunità

"Per esempio, abbiamo cancellato le Province - fa notare - ma abbiamo le consigliere di parità provinciali. Allora, è necessaria una ridefinizione perché, siccome le risorse non sono tantissime e tutti dobbiamo assumere su di noi questa responsabilità, dobbiamo, a mio modo di vedere, concentrare i luoghi dove si devono utilizzare le risorse per massimizzare il risultato".

"A me non interessa - avverte Bellanova - avere una pletora di persone che chiacchierano sulle questioni; mi interessa avere dei punti di attività e iniziativa dove dobbiamo convenire delle scelte e poi veicolarle tra le persone e tra le donne in modo particolare. Sulla parità siamo in una fase in cui si fanno molti proclami e si rischia di fare poche azioni: io penso che dobbiamo riprendere in mano questa situazione, perché la crisi peggiora la condizione delle donne, apre nuove contraddizioni, e noi queste contraddizioni le dobbiamo affrontare e se ne siamo capaci provare a dare delle risposte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza