cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: presidenti commissioni, nessuna notizia decreti Jobs Act

12 gennaio 2015 | 12.26
LETTURA: 2 minuti

Lo confermano a Labitalia Cesare Damiano e Maurizio Sacconi.

Lavoro: presidenti commissioni, nessuna notizia  decreti Jobs Act

Nessuna notizia ancora nelle commissioni parlamentari dei decreti attuativi del Jobs Act. Lo confermano a Labitalia i presidenti delle commissioni Lavoro di Senato e Camera, Maurizio Sacconi e Cesare Damiano. In commissione Lavoro di Palazzo Madama "ancora non abbiamo ricevuto i decreti attuativi del Jobs Act", dice a Labitalia Maurizio Sacconi, aggiungendo: "Non ho nessuna notizia dei decreti".

"Al momento, i decreti attuativi del Jobs Act non sono arrivati alla commissione Lavoro della Camera. Li stiamo aspettando". Così Cesare Damiano, presidente della commissione Lavoro della Camera, a Labitalia, a proposito del parere (obbligatorio ma non vincolante) che le commissioni parlamentari dovranno rilasciare sui due decreti attuativi, uno sulla riforma degli ammortizzatori sociali e uno sul nuovo contratto a tutele crescenti. Decreti che però, per ora, non sono stati consegnati nè alla Camera nè al Senato.

Damiano ipotizza che tra i motivi del ritardo "potrebbe esserci il fatto che il decreto sugli ammortizzatori sociali sia 'incappato' nelle maglie della Ragioneria dello Stato". "Se così fosse -prosegue Damiano- fa bene il governo a risolvere questo problema e a mandare quindi i due decreti assieme in commissione".

Questo perchè, spiega Damiano, "altrimenti avremmo un contratto a tutele crescenti che invece sarebbero 'decrescenti' e nessun miglioramento delle protezioni sociali". "Ci sono tempi -conclude Damiano- che vanno rispettati, vincoli che non possono essere saltati: la politica non è solo un cronoprogramma, ed è importante che la fretta non sia traditrice".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza