cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lusso: con 'Giamore Competition' stage a Hong Kong per designer di gioielli

30 gennaio 2015 | 17.14
LETTURA: 4 minuti

Lusso: con 'Giamore Competition' stage a Hong Kong per designer di gioielli

Creare un gioiello che possa raccontare infinite forme di amore e rappresentare novelle coppie e stili moderni. E dire 'basta' all’industria della gioielleria di lusso esclusiva per donne. Con questo ambizioso obiettivo, dalla collaborazione tra Giamore e Accademia del Lusso nasce la 'Giamore Competition - Designer di gioielli 2015', riservata agli studenti dell’Accademia del Lusso delle sedi di Roma e Milano e finalizzata alla realizzazione di design innovativi di anelli di fidanzamento e fedi nuziali, sia per donna che per uomo, che Giamore realizzerà poi per la propria clientela.

Giamore è un marchio italiano di gioielleria di lusso, che si avvale dell'estro dell'artista Danilo Giannoni. L’azienda, fondata nel 2012, è già una solida realtà nel panorama internazionale, con un laboratorio a Hong Kong e alcune collaborazioni in Italia, il tutto gestito da italiani e francesi. I suoi gioielli sono caratterizzati da una manodopera altamente specializzata nella ricerca e nell'acquisizione di pietre rare e nella creazione di pezzi unici, realizzabili su misura, secondo il gusto e la personalità della propria clientela e dei collezionisti.

Il concorso prevede la presentazione di tre bozzetti: un anello di fidanzamento da uomo, uno da donna e le fedi nuziali. Tutte le proposte degli allievi dell’Accademia del Lusso verranno valutate da una giuria d’eccezione coordinata da Danilo Giannoni. Il vincitore del contest coronerà un sogno: uno stage di sei mesi ad Hong Kong per iniziare a lavorare nella gioielleria d’alto lusso.

“Basta con le distinzioni gay e lesbo, etero e omo: l’amore - spiega Danilo Giannoni, fondatore di Giamore - è per uomini e per donne, e non deve conoscere etichettature sociali e culturali, ma deve puntare all’Amore, quello con la 'A' maiuscola. Nella mia esperienza decennale tra Usa, Turchia e Cina, ho compreso che il gioiello da uomo in Italia sarà sempre di più un settore importante per l’industria del luxury. Credo di aver disegnato più anelli di fidanzamento per uomini che per donne”.

L’'artista dei gioielli', come spesso è stato definito Danilo a Hong Kong, dove si è trasferito per coronare il suo progetto d’amore con la sua compagna e la figlia, vuole tornare a parlare italiano: “Ho portato con me, sia durante la mia esperienza a New York sia in Cina, il Made in Italy, perché tutto il mondo, seppur spesso non lo ammetta, ne riconosce lo stile e l’eleganza. Un biglietto da visita importante, ma soprattutto un bisogno di sentirmi italiano. L’Italia è parte di me, e lo sarà sempre. Ecco perché nei prossimi mesi avvierò l’apertura di shop e boutique nelle principali città italiane”.

Il concorso entrerà a far parte del contest 'Love story for Giamore', che verrà lanciato dal brand ad aprile sulla pagina Facebook e su Twitter dagli account Giamoreitalia. Tale contest coinvolgerà tutti gli utenti 'social' di Giamore e il sito Internet di riferimento: www.giamore.com. Colui che racconterà la storia d’amore più bella riceverà in dono un anello di fidanzamento, o le fedi nuziali, realizzate da Giamore sulla base del progetto del vincitore selezionato tra gli allievi Accademia del Lusso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza