cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: da Milano a Sassari A.A.A. cuochi di lusso cercasi

04 febbraio 2015 | 14.51
LETTURA: 3 minuti

La richiesta arriva da E-work anche per altre figure del settore.

Lavoro: da Milano a Sassari A.A.A. cuochi di lusso cercasi

Cercasi cuochi 'di lusso' che vogliano guadagnare fino a 2.500 euro, portabagagli negli hotel per 1.300 euro, camerieri ai piani per 1.000 euro, ma anche receptionist che conoscano le lingue e contabili puri, cioè con il diploma di ragioneria. Le ricerche interessano Milano e Monza passando da Venezia a Torino, da Parma a Roma, da Bari a Sassari.

La richiesta arriva da E-work, agenzia per il lavoro che vanta oltre 1.800 clienti distribuiti in tutto il territorio nazionale, che coprono la quasi totalità dei settori merceologici e variano di dimensione dalle microimpresa alla multinazionale.

Opportunità di lavoro sia a tempo determinato che indeterminato, spiega Paolo Ferrario, amministratore delegato di E-work: "Occasioni di impiego influenzate direttamente e in misura considerevole dall'evento Expo dove è prevista un’affluenza di oltre 21 milioni di persone provenienti da 144 Paesi e che si traduce in lavoro per i giovani e i meno giovani nel settore del turismo".

"Penso, ad esempio, al bisogno -avverte- di flessibilità che hanno alberghi, centri congressi e ristorazione collettiva. Realtà che richiedono risposte rapide alle esigenze di risorse umane ma, attenzione, una flessibilità buona può essere regolarmente fornita solo dalle agenzie per il lavoro, nel rispetto delle condizioni contrattuali per i lavoratori e delle esigenze organizzative delle strutture ricettive".

E-work che presenta un bilancio consolidato vicino ai settanta milioni di euro, nel solo 2014 ha avviato più di 2.500 lavoratori nel settore del turismo per un totale di oltre ottocentomila ore lavorate e oltre 10 milioni di retribuzioni erogate.

Risultato frutto di accordi di collaborazione con associazioni territoriali del settore alberghiero e con grandi nomi del settore hotellerie-restaurant-catering come, ad esempio, Hilton, Crowne Plaza e Villa Erba, Gruppo Pellegrini e Italiana Ristorazione.

"Sempre più, al bisogno delle risorse -prosegue Ferrario- si coniuga l'esigenza degli operatori di settore che queste risorse siano anche formate professionalmente, non solo al momento del loro primo ingresso ma anche continuativamente nel percorso di lavoro e di crescita".

"Da questo e da altri segnali del mercato -precisa- la scelta maturata da E-work di integrare le nostre caratteristiche e capacità di ricercare e selezionare personale con la capacità di formarlo, oggi e domani all'interno delle aziende, senza mai gravare sui clienti né per costi né per organizzazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza