cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Commercio: Maddaloni, servono provvedimenti forti per rilancio consumi

18 febbraio 2015 | 16.27
LETTURA: 2 minuti

Il presidente della Camera di commercio di Napoli, che è anche presidente di Confcommercio Campania, traccia lo scenario del settore del commercio nel suo territorio.

Commercio: Maddaloni, servono provvedimenti forti per rilancio consumi

"Quello della Campania è un territorio che si legge ancora a macchia di leopardo. Sicuramente, c'è ancora un'obiettiva difficoltà di rilancio del settore del commercio perché la coda lunga della crisi economica ancora non è terminata. Peraltro, se non ci saranno provvedimenti forti e significativi a livello centrale per rilanciare i consumi, difficilmente si potrà intravvedere nell'immediato una ripresa. Sono ancora più le dismissioni che i nuovi investimenti nel nostro territorio". Così Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di commercio di Napoli, che è anche presidente di Confcommercio Campania, traccia con Labitalia lo scenario del settore del commercio nel suo territorio, in un'intervista che sarà pubblicata in versione video sul portale dell'Adnkronos (www.adnkronos.com).

"Noi stiamo accompagnando una serie di start up anche commerciali - sottolinea - investendo sui giovani, su nuove idee, anche tecnologicamente avanzate. La vecchia logica dello store tradizionale, infatti, è superata dalle esigenze del mercato e dalla globalizzazione".

"E questi processi innovativi -spiega- li stiamo accompagnando anche con investimenti massicci, sempre nei limiti delle nostre possibilità, con i fidi, attraverso il sistema dei Confidi di riferimento dei vari settori. Questo perché le esigenze del credito sono evidenti e le banche non sempre riescono a dare risposte idonee".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza