cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Electrolux: confronto azienda-sindacati per verifica attuazione piano

19 febbraio 2015 | 09.39
LETTURA: 2 minuti

Fiom-Cgil: "La ripresa del confronto sindacale con l'azienda è prevista entro la fine di marzo prossimo per definire la gestione degli ammortizzatori sociali per il periodo aprile-agosto di quest'anno".

Electrolux: confronto azienda-sindacati per verifica attuazione piano

È proseguito nel pomeriggio di ieri, dopo la prima parte 'istituzionale' nella mattina, il confronto tra azienda e organizzazioni sindacali, presso il ministero dello Sviluppo economico, per la verifica semestrale dell'accordo Electrolux dello scorso 14 maggio 2014. Come spiega la Fiom-Cgil, in una nota, "la verifica ha riguardato, in particolare, la realizzazione degli investimenti previsti dal piano industriale sui prodotti e sugli impianti, lo stato di realizzazione del piano sociale e dell'utilizzo degli ammortizzatori, i volumi produttivi previsti per il 2015 nei singoli stabilimenti e le linee di prodotto".

"In particolare, l'impegno di reindustrializzazione per lo stabilimento di Porcia e i progetti sperimentali relativi al reimpiego dei lavoratori con ridotte capacità lavorative per Susegana. Si è anche discusso dell'aumento dei volumi previsti per Forlì e Susegana e delle difficoltà oggi registrate nel mercato del lavaggio per lo stabilimento di Solaro", continua.

"La ripresa del confronto sindacale con l'azienda - annuncia - è prevista entro la fine di marzo prossimo per definire la gestione degli ammortizzatori sociali per il periodo aprile-agosto di quest'anno. Nei prossimi giorni terremo, in tutti gli stabilimenti del Gruppo, le assemblee per informare le lavoratrici e i lavoratori di Electrolux riguardo al confronto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza