Home . Soldi . . Galassi (Confapi Industria), per rilanciare Paese sostegno concreto a imprese

Galassi (Confapi Industria), per rilanciare Paese sostegno concreto a imprese

Galassi (Confapi Industria), per rilanciare Paese sostegno concreto a imprese

Un momento del convegno

"Per rilanciare il nostro Paese e superare il gap negativo di competitività con gli altri paesi bisogna ripartire dal sostegno concreto alle imprese". A dirlo il presidente di Confapi Industria, Paolo Galassi in occasione del convegno 'Leve per competere: formazione e internazionalizzazione' organizzato dalla stessa associazione a Milano.

"Formazione, internazionalizzazione -spiega- ma anche accesso al credito, riduzione del costo del lavoro e normative semplici e chiare; solo agendo su questi elementi le pmi potranno assumere nuovo personale e continuare a garantire occupazione per questo oggi abbiamo voluto far incontrare i piccoli e medi imprenditori con l’assessore Valentina Aprea".

Per Galassi è necessario "dare una svolta per colmare la distanza tra le scelte compiute dalle istituzioni e il Paese reale, quello che lavora e produce". "Vanno create le condizioni -avverte- per avere di nuovo un “mercato” in cui operare. Quanto presentato oggi dall’assessore Aprea, va proprio in questa direzione. Il lavoro nasce dalle imprese e le iniziative concrete per creare le condizioni di sviluppo e occupazione sono fondamentali. Va riconosciuto il ruolo e il valore delle pmi. Confapi Industria è a disposizione di Regione Lombardia per contribuire a individuare gli ostacoli e misurare la sostenibilità degli interventi richiesti".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI