cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Welfare: Cisl Roma e Rieti, Bocci responsabile Coordinamento donne

20 febbraio 2015 | 09.57
LETTURA: 2 minuti

La neo eletta: "Il lavoro del Coordinamento è essenzialmente quello di mettere a rete le diverse esperienze e gli stimoli che arriveranno dai territori e dalle categorie".

Teresa Bocci
Teresa Bocci

“Teresa Bocci è la nuova responsabile del Coordinamento donne”. Lo comunica in una nota, la Cisl di Roma e Rieti. “E’ stato difficile pensare a una sostituzione -dichiara Mario Bertone, segretario generale della Cisl capitolina- della nostra Roberta Cenciotti, dopo la sua prematura e tragica scomparsa in un incidente di montagna lo scorso novembre".

"Non nascondo che un evento così tragico -fa notare- ci ha profondamente segnato e volevamo che a raccogliere il testimone di Roberta fosse una donna, dirigente Cisl, lavoratrice, mamma, formata con i valori della Cisl, del lavoro e della famiglia e oggi riteniamo che la scelta indicata sia davvero giusta. Teresa Bocci, sposata e mamma di due bimbi in tenera età -ricorda- ha maturato una lunga esperienza come operatrice dell’Ufficio studi della Ust Roma e il suo primo impegno, a fianco delle donne della Cisl del nostro territorio, sarà di proseguire nel solco del tracciato indicato da Roberta”.

“Venire dopo di lei e prendere il suo incarico non sarà facile - evidenzia Teresa Bocci - ma il suo lavoro, prezioso e interrotto tragicamente, merita di essere ripreso esattamente dal punto in cui si è fermato. Per come la vedo io -sottolinea- il lavoro del Coordinamento è essenzialmente quello di mettere a rete le diverse esperienze e gli stimoli che arriveranno dai territori e dalle categorie: un impegno di tessitura paziente dalle grandi potenzialità che verificheremo, lavorando insieme, giorno dopo giorno”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza