cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Cap, più qualità con maggiore tempo per sé

25 marzo 2015 | 16.59
LETTURA: 2 minuti

Il Gruppo ha aderito alla 'Giornata del lavoro agile' che si è svolta a Milano.

Lavoro: Cap, più qualità con maggiore tempo per sé

Introdurre nuovi elementi organizzativi per migliorare le performance aziendali e per facilitare l’utilizzo di strumenti innovativi a favore dei dipendenti, anche in un'ottica di ottimizzazione del bilancio fra tempi di vita e tempi di lavoro: con questi obiettivi il gruppo Cap ha deciso di aderire alla seconda 'Giornata del lavoro agile', in corso a Milano. "Un’esperienza che si colloca -si legge in una nota- all'interno di un trend relativo nella gestione delle risorse umane del gruppo, volto a identificare strumenti e politiche di gestione che possano favorire nuovi equilibri fra esigenze aziendali ed esigenze personali".

"In particolare, all’interno del gruppo sarà possibile -fa notare- nella giornata di oggi sperimentare nuove tipologie di lavoro, con l'opportunità di provare il lavoro di altri settori aziendali". "Un altro passo del gruppo Cap -sottolinea l'azienda- nella direzione della valorizzazione delle risorse umane, un settore in cui sta investendo molto: è di poche settimane fa, infatti, l’annuncio delle prossime 28 assunzioni, che poteranno il personale a quota 865 addetti, a cui si aggiungono 40 stage attivabili durante l’anno, 68 nuove opportunità dedicate soprattutto a giovani, ai neolaureati e a categorie protette, che rappresentano un segnale di discontinuità concreta sul mercato del lavoro duramente colpito dalla crisi economica".

A conferma di questa attenzione, "il 2015 si è aperto con un’importante novità: entrambe le aziende del gruppo Cap hanno infatti ottenuto la certificazione SA 8000, relativa alla responsabilità sociale e in particolare ai requisiti per un comportamento eticamente corretto della filiera e del ciclo produttivo". "La certificazione etica si basa -avverte- su standard internazionali che mirano a migliorare le condizioni generali di lavoro e le condizioni retributive, e ha dunque il proprio focus sui diritti dei dipendenti, oltre che sulla salute e sicurezza dei luoghi di lavoro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza