cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Province: Regioni, su dipendenti pronte a fare nostra parte ma governo metta risorse

03 aprile 2015 | 09.59
LETTURA: 2 minuti

Chiamparino: subito dopo Pasqua incontro con Governo.

Sergio Chiamparino
Sergio Chiamparino

Le regioni ribadiscono la "disponibilità, mai venuta meno, a fare la nostra parte per accompagnare il processo di riordino delle Province ma chiedono con nettezza che il governo metta sul tavolo le risorse indispensabili per coprire i costi legati al personale". Lo ha affermato il presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino al termine della riunione dei Governatori sul riordino delle province e il tema della mobilità dei dipendenti.

“Siamo disponibili a farci parte attiva nella fase attuativa della Legge 56, ma è necessario che vi sia una precisa corrispondenza tra le funzioni e la copertura finanziaria. Occorre cioè – ha proseguito Chiamparino - che l’Esecutivo renda disponibili le risorse necessarie in particolar modo per garantire i costi del personale, risorse che già in precedenza per molte funzioni, penso ai servizi per l’impiego, erano garantite dallo Stato”.

La Conferenza delle Regioni ha approvato un documento sullo stato di attuazione della Legge n. 56/2014 che è stato pubblicato sul sito www.regioni.it (sezione “conferenze”). “Nei prossimi giorni, subito dopo le festività pasquali, torneremo ad incontrarci con il Governo – ha concluso Chiamparino - per fare il punto sulla situazione ed individuare percorsi e soluzioni possibili, guardando alla necessità di garantire la continuità dei servizi e alla tutela dei diritti dei lavoratori delle Province”.

Link:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza