cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Agroalimentare: da erbe e spezie più sapore per mercato made in Italy

14 aprile 2015 | 15.47
LETTURA: 3 minuti

La Collina Toscana entra in capitale società italiana Fratelli Pagani spa.

Agroalimentare: da erbe e spezie più sapore per mercato made in Italy

Il mercato delle erbe e delle spezie è sempre più made in Italy. La Collina Toscana rafforza, infatti, la leadership nel mercato delle erbe, spezie e insapori con l’ingresso nel capitale della società italiana Fratelli Pagani spa. Azienda italiana specializzata nella produzione di specialità alimentari presente in Italia e all’estero in oltre 60 Paesi con i due brand Montosco e Collitali, La Collina Toscana è stata fondata nel 2000 da Alberto Ricci, attuale socio di maggioranza. L’azienda ha la sede a Castel San Niccolò in Provincia di Arezzo nel cuore del Casentino con due siti produttivi, uno per la produzione di spezie, erbe aromatiche e sali e l’altro per la produzione di olio, aceto e condimenti.

La Collina Toscana è attiva nella grande distribuzione, dettaglio specializzato e Horeca. L’ultimo esercizio, chiuso al 31 dicembre 2014, riporta un fatturato superiore a 16 milioni di euro, con una forte componente di export europeo e mondiale. "L’ingresso della Fratelli Pagani -ha dichiarato Alberto Ricci, presidente La Collina Toscana- è fondamentale per proseguire la strategia di sviluppo sia sul mercato italiano che soprattutto all’estero. Abbiamo avuto diverse offerte di partnership ma ritengo che la professionalità, la managerialità e soprattutto gli eccellenti risultati aziendali in termini sia di crescita che di profittabilità facciano della Fratelli Pagani il partner ideale per La Collina Toscana".

"Senza peraltro dimenticare -ha sottolineato- le forti sinergie che ne potranno derivare in termini di ricerca e sviluppo, portafoglio prodotti, canali distributivi e di acquisto delle materie prime". "Siamo sempre più che convinti -ha commentato Marco Cardazzi, presidente di Fratelli Pagani spa- che la nostra crescita passi attraverso acquisizioni o anche ad una operazione di partnership come quella conclusa con La Collina Toscana per poter portare la nostra competenza e professionalità di oltre 100 anni anche nel mondo del largo consumo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza