cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Made in Italy: Giuseppe Liberatore presidente associazione Consorzi Dop e Igp

16 aprile 2015 | 13.04
LETTURA: 2 minuti

L'Aicig ha confermato le cariche sociali.

Giuseppe Liberatore
Giuseppe Liberatore

Giuseppe Liberatore (Consorzio Olio Dop Chianti Classico) è stato confermato alla presidenza dell'Aicig, l'associazione che riunisce i Consorzi di tutela italiani delle Dop e Igp. Insieme a Liberatore, sono stati confermati nel ruolo di vicepresidenti Stefano Fanti e Stefano Berni, quest'ultimo nominato anche Tesoriere della compagine associativa.

Rinnovato altresì l'incarico a tutti i consiglieri uscenti, che saranno affiancati da due nuovi inserimenti (la composizione del Consiglio è stata portata da 9 a 11 membri).

"Ringrazio per la fiducia - dichiara Giuseppe Liberatore - riposta nuovamente nella mia persona da parte dei consiglieri Aicig. L'Associazione dimostra ancora una volta rinnovata compattezza e idee chiare sulle iniziative da attuare per la salvaguardia e il rafforzamento del sistema delle Indicazioni geografiche in ambito nazionale e ancor più internazionale. Le sfide che ci attendono necessitano di una visione unitaria e condivisa delle principali problematiche avvertite dai Consorzi di tutela. Sono certo che il nuovo Consiglio direttivo, espressione ampia delle principali filiere della qualità certificata nazionale, saprà raccogliere al meglio tali sfide lavorando con impegno nell'ottica di una partecipazione attiva alla vita associativa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza