cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: Onav, al via primo corso in Lingua dei segni e Braille

16 aprile 2015 | 11.52
LETTURA: 1 minuti

A partire dal prossimo autunno.

Vino: Onav, al via primo corso in Lingua dei segni e Braille

Al via il primo corso di avvicinamento al vino organizzato da Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori vino), a partire dal prossimo autunno, con la collaborazione dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti e l'Ente nazionale sordi, attraverso la Lingua dei segni italiana e testi in Braille.

“Un progetto che Onav studia da tempo - ha sottolineato il presidente, Vito Intini - è che ora siamo pronti ad attuare. Il vino infatti è una passione aperta a tutti, che per sua natura non ha barriere nè confini”.

Le lezioni, che si terranno su tutto il territorio nazionale, vedranno infatti l'ausilio di appositi strumenti e metodiche di insegnamento: così le lezioni per ciechi e ipovedenti adotteranno specifici testi in Braille appositamente realizzati, mentre i sordi potranno seguire le lezioni tradotte in Lingua dei segni italiana, grazie agli interpreti della cooperativa Segni d'Integrazione. Un'offerta formativa del tutto nuova, che sottolinea la crescente attenzione di Onav nel creare una cultura del vino veramente aperta a tutti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza