cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siena: eletto cda e collegio sindacale Consorzio agrario

23 aprile 2015 | 11.04
LETTURA: 2 minuti

Per il triennio 2015-2018.

Siena: eletto cda e collegio sindacale Consorzio agrario

Eletto il nuovo consiglio d'amministrazione e il collegio sindacale per il triennio 2015-2018 del Consorzio agrario di Siena. E' quanto sancito dall'assemblea generale ordinaria riunitasi ieri con i delegati eletti dai soci nelle assemblee separate tenutesi nei giorni scorsi a Cortona in località Oppiello (15 aprile) e a Casetta (16 aprile).

Il nuovo Cda è stato eletto all'unanimità dopo che 16 delegati hanno abbandonato l'aula dopo essere stati registrati e dopo aver presentato un documento di cui l'assemblea ha preso atto alla voce 'Varie ed eventuali'. Il Cda è così composto: Fausto Ligas, Luigi Fanciulli Del Casino, Vittorio Pollina, Marco Mantengoli, Nicola La Rocca, Antonello Bissiri, Giuseppe Chiarion, Gioia Milani, Franco Pasquini, Gianluca Marcelli, Francesco Bimbi, Carlo Accame, Giovanbattista Betti, Gino Ferri Marini, Claudio Chechi nominati tra i candidati della lista 'Fausto Ligas per gli agricoltori'. Fanno parte del Collegio sindacale Biagio Lo Monaco (presidente), Anna Tiziana Masi e Roberto Lusini (sindaci effettivi), Mauro Maccari e Raffaele Susini (sindaci supplenti).

Nei prossimi giorni sarà convocata la riunione d'insediamento del nuovo Cda durante la quale si terrà la nomina del presidente. "E' la vittoria degli agricoltori: si conclude oggi - ha commentato Ligas - una stagione di polemiche e campagna elettorale e deve aprirsi il nuovo percorso di sviluppo per quest'azienda che, da oltre un secolo, rappresenta vanto e simbolo di Siena e di Arezzo e del loro territorio. Dobbiamo rimboccarci le maniche e proseguire un cammino che ha già portato i propri frutti ma che mira all'ulteriore crescita nel segno e nell'interesse primario degli agricoltori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza