cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Simoncini a Poletti, firmare decreto per cig in deroga 2014

23 aprile 2015 | 18.07
LETTURA: 2 minuti

Il coordinatore degli assessori al Lavoro per la Conferenza delle Regioni, ha inviato una lettera al ministro del Lavoro per chiedere la firma del decreto che assegna ai territori regionali le risorse relative al 2014.

Lavoro: Simoncini a Poletti, firmare decreto per cig in deroga 2014

Gianfranco Simoncini, coordinatore degli assessori al Lavoro per la Conferenza delle Regioni, ha inviato una lettera al ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, per chiedere la firma del decreto che assegna ai territori regionali le risorse relative al 2014 da destinare agli ammortizzatori sociali in deroga. Un riparto reso possibile anche grazie all’impegno delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna che compartecipano attraverso la riprogrammazione di proprie risorse.

“Abbiamo preso atto - ha poi dichiarato l’assessore della Regione Toscana - che il ministero ha garantito che, tra le risorse disponibili, circa 480 milioni e le economie presenti presso le sedi Inps regionali si dovrebbe garantire tutto il fabbisogno richiesto dalle regioni".

"L’auspicio - ha concluso Simoncini - è che con questo decreto si possa chiudere il 2014 per poi poter procedere rapidamente alla erogazione delle risorse relative al 2015. Per questo motivo mi auguro che ci sia l’immediata firma del decreto e si possa così andare incontro alle legittime esigenze dei lavoratori”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza