cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Editoria: Adnkronos con Google per 'Digital News Initiative'

30 aprile 2015 | 16.30
LETTURA: 2 minuti

La partnership che ha l’obiettivo di supportare il giornalismo di qualità in Europa attraverso tecnologia e innovazione

Editoria: Adnkronos con Google per 'Digital News Initiative'

Il Gruppo Adnkronos aderisce a “Digital News Initiative (Dni) la partnership proposta da Google che ha l’obiettivo di supportare il giornalismo di qualità in Europa attraverso tecnologia e innovazione. L’adesione è stata annunciata oggi a Milano e rientra in una serie di attività avviate dall’editore Giuseppe Marra per rafforzare il ruolo del Gruppo Adnkronos come media company digitale.

Dni, secondo quanto annunciato da Google, punta a favorire lo sviluppo di un ecosistema di informazione sostenibile e a promuovere l’innovazione nel campo del giornalismo digitale attraverso la collaborazione e il dialogo costanti tra i settori della tecnologia e dell’informazione. Oltre ad Adnkronos, prima agenzia di stampa italiana ad aderire all’iniziativa, hanno ad oggi sottoscritto il progetto una serie di testate di prestigio internazionale.

“Qualità e innovazione hanno sempre ispirato il nostro modo di fare editoria – ha detto Giuseppe Marra – aderiamo, quindi, alla proposta di Google perché va nella direzione giusta”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza