cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Valle d'Aosta: in scadenza bando per 2 posti corso medicina

13 maggio 2015 | 09.41
LETTURA: 2 minuti

Per l’ammissione al concorso, il candidato deve essere in possesso del diploma di laurea in medicina e chirurgia; dell’abilitazione all’esercizio della professione in Italia; dell’iscrizione all’albo dei medici chirurghi di un ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Repubblica Italiana

(infophoto) - INFOPHOTO
(infophoto) - INFOPHOTO

Scade il 21 maggio prossimo il termine per la presentazione della domanda di ammissione al bando regionale di concorso pubblico, per esami, per l’ammissione a due posti del corso triennale di formazione specifica in Medicina generale anni 2015-2018. Per l’ammissione al concorso i candidati devono soddisfare uno dei seguenti requisiti: essere cittadino italiano; essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione europea; essere cittadino non comunitario, in possesso di un diritto di soggiorno o di un diritto di soggiorno permanente, essendo familiare di un cittadino comunitario; essere cittadino non comunitario con permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo Ce.

E ancora: essere cittadino non comunitario, titolare dello status di rifugiato, cittadino non comunitario, titolare dello status di protezione sussidiaria. Per l’ammissione al concorso, il candidato deve essere in possesso del diploma di laurea in medicina e chirurgia; dell’abilitazione all’esercizio della professione in Italia; dell’iscrizione all’albo dei medici chirurghi di un ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Repubblica Italiana.

I suddetti requisiti devono essere già posseduti, dal candidato, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea consente la partecipazione alla selezione. La domanda di ammissione, redatta in carta semplice, deve essere spedita, esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a: Assessorato Sanità, salute e politiche sociali, sanità regionale, via De Tillier 30, Cap 11100, Aosta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza