Home . Soldi . . Ancona: Federconsumatori, Patrizia Massaccesi nuovo presidente

Ancona: Federconsumatori, Patrizia Massaccesi nuovo presidente

Ancona: Federconsumatori, Patrizia Massaccesi nuovo presidente

E’ Patrizia Massaccesi, 56 anni, sindacalista della Cgil con una lunga esperienza di direzione del sindacato nel settore del commercio, il nuovo presidente della Federconsumatori di Ancona, l'associazione di tutela dei consumatori che, in questi anni, si è distinta nella difesa di migliaia di cittadini, vittime di abusi di ogni genere.

La Federconsumatori di Ancona è presente con gli sportelli di Ancona, Senigallia, Osimo, Falconara e Fabriano, che ogni giorno forniscono consulenza e assistenza a quanti si rivolgono ad essa per una tutela.

“Sono onorata dell’incarico ricevuto -ha dichiarato Patrizia Massaccesi- e ringrazio il presidente regionale Gianni Santori per l’opera svolta fino ad oggi per la crescita e il rafforzamento dell’associazione".

"L’esperienza fatta nella categoria della Filcams -ha ricordato- mi sarà utile per affrontare il compito che da oggi mi attende; il mio lavoro è stato sempre incentrato sulla tutela dei diritti dei lavoratori, pertanto questo incarico mi permette di continuare ad aiutare le persone anche al di fuori dei luoghi di lavoro, in un momento in cui c'è grande bisogno di tutele“.

La crisi, ha osservato Massaccesi, “che da anni interessa il nostro Paese, ha aumentato drammaticamente il numero degli abusi di cui sono vittime i cittadini; porre un argine a questi comportamenti è un compito importante che avrà, nella nostra associazione, un sicuro punto di riferimento per quanti avranno bisogno di assistenza e tutela”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.