Home . Soldi . . Microcredito: Consulenti lavoro, intesa per far conoscere opportunità Fondo

Microcredito: Consulenti lavoro, intesa per far conoscere opportunità Fondo

Con Banca Mezzogiorno-MedioCredito Centrale, in qualità di mandataria del Rti gestore

Microcredito: Consulenti lavoro, intesa per far conoscere opportunità Fondo

Far conoscere e diffondere le opportunità offerte dal microcredito, anche grazie alla garanzia dello Stato. E' questo l'obiettivo del protocollo d'intesa siglato dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro con la Banca del Mezzogiorno-MedioCredito Centrale, in qualità di mandataria del Raggruppamento temporaneo di imprese (Rti), gestore del Fondo di garanzia per le pmi per conto del ministero dello Sviluppo economico.

Questa collaborazione si concretizzerà attraverso l’organizzazione di incontri ed eventi formativi gratuiti per i consigli provinciali dell’Ordine, ma anche per gli imprenditori interessati a fare domanda per il Fondo, così da favorire una corretta informazione sulle sue funzionalità.

Tutte le iniziative sul Fondo di garanzia, che saranno realizzate presso le sedi dei consigli provinciali, avranno il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine e saranno valide ai fini della formazione continua obbligatoria dei consulenti del lavoro.

“L’intesa con il gestore del Fondo -ha commentato Marina Calderone, presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro - ci permetterà di veicolare in maniera capillare su tutto il territorio nazionale le informazioni utili a quei soggetti che vorranno richiedere la garanzia del Fondo e ai consulenti del lavoro che, con il loro supporto, permetteranno di realizzare concretamente e senza fretta un’idea d’impresa”.

Tutta la documentazione utile sul microcredito, dal decreto del 18 marzo 2015 del ministero dello Sviluppo economico alla scheda tecnica sugli adempimenti pubblicata dal gestore del Fondo, così come l’elenco dei consulenti del lavoro che si sono resi disponibili a fornire assistenza nei loro studi, è pubblicata sul sito www.consulentidellavoro.it, nell’area riservata al microcredito.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.