cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fca: Fiom-Nidil, al via sito web per addetti in somministrazione

26 maggio 2015 | 09.35
LETTURA: 2 minuti

Oltre a visualizzare e scaricare il materiale presente sul sito (volantini, legislazione, informazioni sui presidi mobili, ecc.), i lavoratori potranno contattare (in forma riservata) il sindacato tramite un indirizzo e-mail dedicato e su Whatsapp

Fca: Fiom-Nidil, al via sito web per addetti in somministrazione

È online www.somministratimelfi.it il sito realizzato da Fiom Cgil e Nidil Cgil per tutelare i lavoratori assunti in Fca e nelle aziende dell’indotto con contratti di somministrazione (ex lavoro interinale). Si tratta, si legge in una nota dei sindacati, "di oltre 2.000 lavoratori assunti con questa tipologia contrattuale in ragione del piano di sviluppo previsto per Melfi". "I contratti di somministrazione sono infatti usati dalle aziende come forma iniziale di ingresso; quando però la produzione diventa stabile devono essere trasformati in lavoro stabile", spiega.

Fiom Cgil e Nidil Cgil "si battono dunque per la stabilizzazione dei rapporti di lavoro, ritenendo che ora ci siano tutte le condizioni -continua la nota- per trasformare i contratti di somministrazione in contratti a tempo indeterminato". "Nel frattempo, per meglio informare i lavoratori in somministrazione sui diritti derivanti dal loro contratto e per chiarire eventuali dubbi, oltre ai presidi mobili e ai volantinaggi davanti alla Fca e alle aziende dell’indotto, le due categorie hanno dato vita a www.somministratimelfi.it", sottolinea.

"Oltre a visualizzare e scaricare il materiale presente sul sito (volantini, legislazione, informazioni sui presidi mobili, ecc.), i lavoratori potranno contattare (in forma riservata) il sindacato tramite un indirizzo e-mail dedicato e su Whatsapp. Il lavoro non è un favore, ma un diritto: Fiom Cgil e Nidil Cgil sono al fianco di tutti lavoratori, a prescindere dal tipo di contratto", conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza